Nella seconda giornata della rassegna, il Gruppo A degli azzurri, guidati dall’head coach Roberto Maino, si sono infatti imposti per 7-2 contro la Danimarca nel terzo incontro del torneo.

Nella serata canadese è poi arrivato il terzo ko del gruppo tricolore, sconfitto dalla Corea del Sud.

Sul ghiaccio con lo skip – Egidio Marchese (Disval), Fabrizio Bich (Disval), Sergio Deflorian (Albatros Trento/C.C. Dolomiti) ed Orietta Bertò (Albatros Trento) – l’Italia è prima salita 3-0 nei primi due end, quindi si è portata addirittura 6-1 nel quinto, chiudendo virtualmente una partita che ha messo a referto un punteggio di 7-2 per gli azzurri.

Nel secondo match la Nazionale è rimasta in partita fino al quinto end, quando la Corea del Sud ha poi preso il largo con cinque punti tra sesta e settima ripresa, chiudendo 10-4.

 L’Italia, ora ottava in classifica a pari merito con altre cinque squadre, torna sul ghiaccio nella terza giornata contro Cina e Stati Uniti mentre, dopo un turno di riposo, Giuliana Turra (Disval) ed Emanuele Spelorzi (Disval) nei Mondiali di mixed double affrontano Canada e Germania.