PERTH GLORY 1

WESTERN UNITED 3

PERTH GLORY: Cook, Risdon (all’84’ Caicedo), Canga, Hamzaoui (all’87’ Lisolajski), Barr, Pennington, Ostler, Gomulka (all’84’ O’Neill), Aoyama (al 46’ Bugarija), Taggart, Ngo (al 63’ Faisal). All. D. Zdrilic

WESTERN UNITED: Sutton, Garuccio, Russell (al 76’ Shamoon), K. Vidmar, Leonard, Pasquali (al 43’ Bozinovski), Thurgate, Danzaki (all’82’ Najjarine), Grimaldi (al 76’ Walatee), Ibusuki, Botic (all’82’ Najdovski). All. J. Aloisi

ARBITRO: A. Faghani

MARCATORI: al 52’ Ostler, al 60’ Leonard, al 65’ Ibusuki, al 76’ Ibusuki

ESPULSI: al 90’ Leonard per fallo da ultimo uomo

SYDNEY – Il Western United apre lo “United Round” all’Allianz Stadium di Sydney con un netto successo in rimonta ai danni del Perth Glory, “cenerentola” di questo inizio di stagione, con un solo punto in classifica dopo ben 5 giornate…

Soono gli “ospiti” ad aprire le ostilità dopo appena 8’ quando un sinistro al volo da distanza ravvicinata di Botic su cross dalla destra di Russell, viene deviato d’istinto con la palla che colpisce la traversa e torna in gioco, lo stesso Botic da meno di un metro colpisce di testa ma incredibilmente la spedisce di nuovo sulla traversa, sciupando la più incredibile delle occasioni da rete!

Al 27’ ancora Botic in evidenza, con un destro a giro che costringe Cook a deviare in calcio d’angolo con un ottimo intervento in tuffo.

Al 35’ Western United ancora pericoloso: Leonard conquista di forza una palla sulla trequarti avversaria e crossa al centro una palla d’oro per Ibusuki che da ottima posizione di testa spedisce incredibilmente sul fondo!

Nella ripresa, al 52’, contro l’andamento della gara, è invece il Perth Glory a passare in vantaggio con un gol di Ostler, che spedisce la palla in rete dopo un delizioso assist di Taggart al termine di un rapido capovolgimento di fronte.

Al 60’ arriva il pareggio del Western United, con Leonard pronto a ribattere in rete una corta respinta della difesa avversaria su un calcio d’angolo dalla destra di Botic.

Cinque minuti più tardi è ancora una volta Botic a vestire i panni dell’assist man dopo un’indecisione della retroguardia avversaria e servire Ibusuki che con un sinistro rasoterra spedisce la palla nell’angolino basso sulla destra dove Cook non puo’ arrivare.

Al 76’ il Western United mette i tre punti in cassaforte, con gli stessi protagonisti: Botic dalla destra taglia indietro per Ibusuki, che con una finta evita l’intervento in scivolata di Gomulka e spedisce la palla in rete con un preciso sinistro a mezza altezza a fil di palo!

Al 90’ il Western United rimane in dieci uomini per l’espulsione (fallo da ultimo uomo) di Leonard ai danni di Caicedo lanciato a rete. Ma ormai non c’è tempo né la possibilità di sperare in una rimonta…