LONDRA - Dopo la lesione di primo grado all’adduttore della gamba sinistra rimediata nel corso della semifinale del Roland Garros, persa contro Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti torna protagonista in campo e lo fa sul verde di Wimbledon.

L’azzurro, lo scorso anno semifinalista nel Major londinese, dopo aver dato forfait a Stoccarda e al Queen’s, si presenta nel tempio britannico “senza grandi aspettative”. “Voglio solo cercare di godermi il momento. Ho lavorato molto fuori dal campo: sono state settimane piene di terapie ed esercizi per velocizzare il percorso di recupero. Tutto questo mi ha portato a essere qui e quello era l’obiettivo. Poi, ovviamente, nessuno vuole perdere ma cercherò di giocare una partita alla volta, conscio che non mancheranno delle difficoltà, fin dal match di primo turno”, ha aggiunto il toscano, che al debutto sfiderà il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Certo il feeling con l’erba quest’anno è al momento “ai minimi” per Musetti: “Su erba si gioca una volta l’anno e si va tanto a sensazioni. Nel 2024 sono arrivato qui con grande fiducia e con una consapevolezza diversa. Avevo avuto sensazioni buone sia a Stoccarda che al Queen’s ed ero arrivato a Wimbledon con un altro feeling”.

“Questa volta sarà tutta una scoperta, speriamo di portare in campo i ricordi positivi e le buone cose fatte l’anno scorso. Cercherò di fare del mio meglio”, ha concluso Musetti.