TORINO - Kenan Yildiz è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo a causa del sovraccarico muscolare all’adduttore che lo aveva costretto alla sostituzione nell’ultima gara di campionato a Parma e, seppur non al cento per cento della condizione, sarà a disposizione per il quarto di finale di Coppa Italia in programma domani al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta.
Probabilmente il turco di origine tedesca andrà inizialmente ad accomodarsi in panchina e potrebbe essere impiegato solo nel caso in cui la situazione dovesse richiederlo.
Ma in questi giorni il nome del numero dieci bianconero è balzato agli onori delle cronache soprattutto per l’imminente rinnovo contrattuale. Le parti sono ormai ad un passo dal chiudere l’accordo e il talento classe 2005 dovrebbe prolungare il suo rapporto con la Juventus di un altro anno: attualmente andrà in scadenza al 30 giugno 2029 e l’intenzione è quella di spostare la data di dodici mesi. Ma ciò che più cambierà per Yildiz è lo stipendio ben più corposo degli attuali 1,7 milioni di euro a stagione: si parla di un ingaggio da 6 milioni di euro netti all’anno più bonus e un ulteriore incentivo alla firma di altri 6 milioni.
Se non ci saranno intoppi dell’ultimo minuto, il lieto fine potrebbe già arrivare entro la fine di questa settimana. La Juventus vuole evitare interferenze come già avvenuto nelle settimane scorse quando a sondare il terreno era stato il Real Madrid.
Tornando alla Coppa Italia, detto di Yildiz che potrebbe lasciar spazio a Kostic sulla trequarti, in difesa la coppia Gatti-Koopmeiners potrebbe rilevare quella Bremer-Kelly, mentre a sinistra Cabal dovrebbe far rifiatare Cambiaso. In avanti, invece, David sembra ancora una volta in vantaggio su Openda. In porta giocherà Perin.