TORINO – Quarta volta in semifinale alle Atp Finals per Alexander Zverev. Il tennista tedesco, che ha vinto il “Master” nel 2021 a Torino e nel 2018 a Londra, ha sconfitto oggi, all’Inalpi Arena, lo spagnolo Carlos Alcaraz per 7-6 (5) 6-4 e ha superato, così, il girone da primo classificato.

Zverev, numero 2 del mondo, sfiderà domani in semifinale lo statunitense Taylor Fritz (secondo classificato nel girone di Sinner). “Sono molto contento, è stata una partita pazzesca, con grande equilibrio. Sto cercando di migliorare tante cose ma conta soprattutto vincere e per questo successo di oggi sono veramente felice”, ha detto il tedesco dopo la vittoria contro Alcaraz.

Nell’altra semifinale delle Atp Finals, in scena a questo punto domani sera, l’azzurro Jannik Sinner, numero uno del ranking internazionale, affronterà il secondo classificato di questo girone.

Sicuramente fuori dai giochi lo spagnolo Alcaraz. In lizza per il pass per le semifinali, come secondo classificato, Casper Ruud e Andrey Rublev, che si sfideranno questa sera. Il russo per superare il girone deve vincere in due set e avere una migliore differenza game rispetto al norvegese.

In caso di successo di Ruud o di ko al terzo set di quest’ultimo passerebbe di certo il norvegese, che ha dunque molte possibilità di essere domani sera lo sfidante di Sinner.