Celeste Mucci, dopo un delicato intervento chirurgico all’adduttore lo scorso febbraio, si è qualificata per partecipare alle Olimpiadi di quest’anno ed è in partenza oggi per Parigi.
Celeste, figlia dell’ex voce storica di Rete Italia, Antonio Mucci, competerà nei 100 a ostacoli, con le batterie al via il 7 agosto.
Mucci, intervistata sulle frequenze di Rete Italia, si è detta entusiasta di partecipare alle Olimpiadi dopo aver mancato l’occasione ai Giochi in Giappone tre anni fa.
“Rinviata ma non scongiurata la mia partecipazione ai Giochi olimpici”, ha detto con entusiasmo Celeste Mucci, che ha rappresentato l’Australia ai Giochi del Commonwealth nel 2018 e nel 2022, oltre a fare il suo esordio ai Mondiali di atletica di Doha nel 2019, nell’Eptathlon.
Dopo aver mancato l’appuntamento olimpico a Tokyo nel 2021, Celeste ha gareggiato nei 100 ostacoli ai Mondiali di Eugene nel 2022, e ai Commonwealth Games di Birmingham, dove ha corso anche la staffetta 4x100.
Dopo un incredibile 2023, nel quale non solo si è ripresa dall’infortunio, ma ha anche progredito alla semifinale dei 100 a ostacoli, Celeste è pronta per rappresentare l’Australia ai Giochi di Parigi, sostenuta dai genitori Antonio e Simona e dal resto della famiglia, che arriverà nella capitale francese dalla nativa Toscana.