WASHINGTON (STATI UNITI) – “Sarà una bellissima competizione, molto attesa. È il primo Mondiale per Club, c’è una grande voglia di iniziare e c’è grande entusiasmo nel gruppo. Abbiamo lavorato bene e abbiamo voglia di fare bene, quello è certo. Non siamo venuti qui per partecipare. La Juve, quando partecipa, lo fa per vincere. Abbiamo rispetto per tutti, ci sono le migliori squadre del mondo, quindi non sarà facile, ma c’è un solo modo per affrontare questo torneo: ragionare partita per partita. Poi vediamo dove arriveremo”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Igor Tudor in conferenza stampa in vista del match del Mondiale per club contro l’Al-Ain in programma nella notte (03:00) tra il 18 e il 19 giugno.
“Ci siamo allenati per abituarci all’orario della partita - ha spiegato -. Il caldo? È estate, le regole sono uguali per tutti. Bisogna concentrarsi solo sulle prestazioni e sui compiti da portare a termine per raggiungere i nostri obiettivi. Io credo che la squadra si sia già adattata al clima e al fuso orario. Siamo pronti. Conosco tutte le squadre, le abbiamo analizzate. Alcune vengono da campionati meno conosciuti, ma bisogna rispettare tutti. Noi dobbiamo concentrarci su di noi. Saremo noi a decidere il nostro destino”.
Sui singoli: “Locatelli ha fatto un allenamento con noi, la caviglia gli dà ancora un po’ fastidio, mentre Koopmeiners sta bene, direi che è quasi recuperato. Lui, come Gatti, si stanno allenando bene con la squadra, ed è un bel segnale avere sulla via del rientro due giocatori di questa personalità. Federico è leggermente più indietro di Koop, ma sono a buon punto. Titolari? No, ancora no, però stanno meglio e saranno con noi. Rugani ci darà una grossa mano, è un giocatore di valore, si allena bene, ha esperienza e conosce questo club. Sono contento sia qui. Bremer, invece, sarà difficile rivederlo in campo qui, ma ieri ha fatto un allenamento importante per lui, ha iniziato ad andare forte, a giocarsi i duelli. È uno step importante, ora bisogna proseguire senza rischiare niente. È già molto bello vederlo lì insieme a noi”, ha aggiunto Tudor.