AVONDALE FC 0

DANDENONG CITY 1

Finisce con l’amaro in bocca la semifinale preliminare della NPL Victoria per l’Avondale FC, sconfitto di misura all’“Avenger Park” dal Dandenong City, che strappa così il pass per la finalissima contro Heidelberg United.

Decisiva la rete al 72’ arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo un match che aveva visto i padroni di casa più volte vicini al gol.

Gli uomini di Aiden Brice partono forte, cercando il riscatto dopo la delusione nell’Australia Cup contro i Newcastle Jets. Al 6’ Trajcevski inventa un corridoio perfetto per Ott, ma il portiere ospite salva i suoi con un grande intervento.

La supremazia territoriale dei biancoblù è netta: al 26’ Valentini ci prova da distanza ravvicinata, ancora una respinta decisiva dell’estremo difensore avversario, e poco prima dell’intervallo Carpenter ispira Ott, che gira di sinistro sfiorando il palo.

Squadre al riposo sullo 0-0, ma con l’Avondale a recriminare.

La ripresa si apre più equilibrata, con il Dandenong City che prova ad alzare il baricentro. Al 66’ Trajcevski ruba palla e lancia ancora Ott, che però spreca a pochi passi dalla porta.

Sei minuti dopo arriva la doccia fredda: calcio d’angolo battuto lungo, mischia in area e tap-in vincente degli ospiti per lo 0-1.

L’Avondale non molla: al 78’ su corner di Tevere, Brice va vicinissimo al pari con un colpo di testa potente, fuori di un soffio. Gli ultimi assalti non bastano e il risultato non cambia.

Fine partita con la delusione dei ragazzi di Parkville, incapaci di concretizzare la mole di gioco creata. Applausi però per la prestazione, generosa e combattiva fino all’ultimo.

Il Dandenong City festeggia la qualificazione alla finalissima, dove affronterà l’Heidelberg United per il titolo.

L’Avondale chiude tuttavia la stagione con orgoglio e la consapevolezza di aver lottato fino alla fine.