DOHA (QATAR) – Jannik Sinner prova a voltare pagina dopo l’inaspettata sconfitta di ieri sera a Doha contro Jakub Mensik. L’azzurro, numero due del mondo, non fa drammi e rilancia subito lo sguardo sul prosieguo della stagione, indicando con chiarezza il traguardo più ambizioso.

“Uno dei miei grandi obiettivi per quest’anno è il Roland Garros. La strada è ancora lunga”, ha spiegato l’altoatesino, sottolineando come il lavoro quotidiano resti la priorità per ritrovare continuità e risultati.

Sinner torna poi sul match, analizzando i momenti chiave e i meriti dell’avversario. “Nel primo set Mensik ha messo in campo il 90% di prime, ho avuto poche occasioni per fargli un break. Ho provato a spingere ma non sono riuscito a farlo come avrei voluto”, ha detto.

Nel finale, l’episodio decisivo: “Nel terzo sono partito male, ho perso il servizio e non sono riuscito a recuperare”.

Nonostante il ko, il campione azzurro non perde fiducia: “Stiamo lavorando per cercare di vincere più partite possibile, ma momenti come questo possono succedere. Sono sicuro che supererò questa situazione”.

E ribadisce: “Non è successo niente di grave, comunque, la fiducia tornerà. Ogni giocatore attraversa periodi così: sono certo che il lavoro pagherà e che i risultati verranno. Ho vissuto periodi peggiori”.