MILANO - “L’Inter ha una squadra forte e da quello che ho visto in tv i giocatori sono molto uniti. Sembra che che ci sia un buon feeling anche con l’allenatore”. Così Mehdi Taremi, attaccante iraniano che dal prossimo 1 luglio diventerà ufficialmente dell’Inter, in un’intervista al sito della Confederazione asiatica.

“Ho scelto i nerazzurri perché sono un grande club - ha affermato Taremi -. Non vedo l’ora di giocare in Italia, voglio mettermi in mostra anche lì. Da quando avevo sette-otto anni ho visto tantissime partite di campionato importanti come quello italiano, spagnolo o inglese. Quando guardi le gare da esterno sei tifoso di grandi club e l’Inter è uno di questi. Ricordo tante imprese dei nerazzurri: in Champions League e in campionato. Il mio obiettivo è aiutare la squadra come posso. Cercherò di fare al meglio il mio lavoro, segnando e facendo assist”.

Nella stagione appena conclusa, l’attaccante iraniano ha giocato 35 partite con la maglia del Porto. 23 in campionato, 2 in coppa portoghese, 7 in Champions, 2 in Allianz Cup e una in Supercoppa. Per lui uno score di 11 gol e 7 assist, questi ultimi frutto della sua capacità di poter giocare sulla sinistra ma anche da seconda punta come accaduto negli anni in Portogallo.