Esattamente sei anni fa, il cantante John St. Peeters ha iniziato a lavorare e comporre una canzone intitolata Give a Little TLC, per TLC For Kids, un’organizzazione senza scopo di lucro, di cui lui è ambasciatore, con la missione di migliorare le condizioni di vita dei bambini malati.
A oggi, St. Peeters, che a inizio anno ha ricevuto la prestigiosa onorificenza ‘Order of Australia Medal’ (OAM) per ‘Service to the Performing Arts’, ha ottenuto moltissimo supporto da colleghi nel mondo della musica e centinaia di messaggi di sensibilizzazione al TLC Awareness Project, tra cui Al Bano, Toto Cutugno, Laura Pausini, I Pooh, Tina Arena e molti altri ancora.
La canzone è stata scritta da John St. Peeters e Michael Yule, in collaborazione con il rapper M.C. Junior (Bruce Edmonds), il quale ha purtroppo subìto un ictus che lo ha costretto in un letto di ospedale e a una lunga riabilitazione.
Il suo lavoro per la composizione di Give a Little TLC era già stato registrato e incluso nella canzone:
“Sono davvero onorato di aver fatto parte di questo progetto. John St. Peeters e tutta la produzione, tra cui la cantante Teresa Vee con la sua incredibile voce, mi hanno aiutato a uscire da un momento buio della mia vita - ha raccontato M.C. Junior -. Dopo sei lunghi e dolorosi anni dal mio terribile incidente, sono stato contattato di nuovo da John St. Peeters che mi ha chiesto di finire quello che avevo iniziato”.
Il rapper M.C. Junior
Seppure la canzone venne registrata con le parti vocali del rapper, nel video nel 2014 la parte di M.C. Junior fu interpretata da un attore.
Oggi però, St. Peeters ha voluto fare le cose nel mondo giusto e ha chiesto al ragazzo di partecipare alle nuove riprese del video:
“Ringrazio con tutto il cuore John, Teresa Vee, i miei fisioterapisti e tutti quelli che si sono presi cura di me e mi hanno aiutato a rimettermi in piedi per realizzare questo video. Questo progetto mi ha cambiato la vita, come spero la cambi a molti bambini che ne hanno bisogno”, ha concluso M.C. Junior.
Il video è visualizzabile qui.
È possibile effettuare una donazione per sostenere i bambini e le loro famiglie sul sito.