ROMA - Dopo 11 anni, 169 Gran Premi disputati, 59 vittorie, 64 pole, 101 podi e sei campionati del mondo, Marc Marquez e il Repsol Honda Team si preparano ad un nuovo percorso, con l'obiettivo di concludere in bellezza una 'relazione' che ha definito un'era.

"Siamo finalmente arrivati alla fine dell'anno - spiega il campione spagnolo, deciso a salutare la casa giapponese con una bella prova a Valencia - È stato un anno pieno di alti e bassi, emozioni e decisioni difficili.

Adesso arriviamo a Valencia con l'obiettivo di concludere la stagione nel miglior modo possibile, è una pista che mi piace e della quale ho dei bei ricordi. Naturalmente non si tratterà di una stagione qualsiasi, sarà molto emozionante perché un capitolo incredibile della mia carriera sportiva e della mia vita sta per concludersi.

Insieme al Team Repsol Honda abbiamo creato una storia incredibile negli ultimi 11 anni, i momenti belli e quelli brutti mi hanno aiutato a diventare quello che sono e questo fine settimana celebreremo ciò che abbiamo fatto e ci godremo il tempo trascorso insieme fino agli ultimissimi istanti. Facciamo sì che ogni giro conti".

Dalla prossima stagione Marquez correrà in Ducati con il Gresini Racing assieme al fratello Alex.