È Francesca Anastasio, con il suo Essence Lashes and Beauty, ad aver conquistato il North West Melbourne Local Business Award, un riconoscimento che premia il talento e la dedizione con cui ha costruito la sua attività. Nonostante l’impresa sia stata avviata di recente, Anastasio ha saputo distinguersi nel settore della bellezza per l’eccellenza dei servizi offerti, facendo del suo centro estetico un punto di riferimento locale. “Una vittoria totalmente inaspettata – ha spiegato l’imprenditrice romana –. Mai avrei immaginato che tra tanti business molto più grandi e strutturati del mio, scegliessero proprio me. Un riconoscimento che sicuramente mi ha motivato a fare ancora del mio meglio”.

Essence Lashes and Beauty è nato per la prima volta a Carlton nel 2020, un piccolo studio costretto poi alla chiusura a causa delle restrizioni e delle difficoltà degli anni della pandemia. “Da quel momento in poi, ho spostato la mia attività a casa e ho continuato a lavorare così fino a febbraio di quest’anno, quando ho trovato il mio studio ideale”, ha spiegato Francesca Anastasio. Il nuovo studio sorge sulla Nicholson Street di Brunswick East e offre trattamenti per ciglia e sopracciglia, massaggi drenanti, pulizia del viso, manicure e pedicure. “Qui in Australia il settore della bellezza è molto categorizzato. Esistono saloni specializzati solo in cerette; altri che si occupano solo delle ciglia e sopracciglia, e così via. Io, essendomi formata in Italia, ho voluto portare tutti i servizi sotto uno stesso tetto, proprio come un classico salone estetico italiano”. 

Tra i principali punti di forza della sua attività commerciale, oltre alla professionalità e la qualità dei servizi offerti, Anastasio riconosce l’efficacia di un servizio cliente curato e su misura. “Essendo un piccolo business dove sono solo io a lavorare, riesco a prendermi cura del cliente dalla A alla Z. In attività molto grandi, non sempre il cliente diventa la priorità della persona che lo accoglie”. 

Adesso, Francesca Anastasio guarda già al futuro della sua attività: “Dopo questa vittoria, ho iniziato già a muovermi per crescere ancora di più. Attualmente sono in fase di preparazione di alcuni corsi che mi permetteranno di insegnare le tecniche che ho appreso sia in Italia sia da altre colleghe. Nei prossimi mesi potrei anche trovare una persona valida che mi aiuti a offrire un servizio di qualità ancora più elevata”.