CENTRAL COAST 1

WELLINGTON PHOENIX 1

CENTRAL COAST MARINERS: Redmayne, Roux, Tapp, Paull, Mauragis, Steele, McCalmont, Duarte (al 62’ Brandtman), Di Pizio (al 76’ De Lima), Ngor (all’84’ Theoharous), Edmondson. Allenatore: Warren Moon

WELLINGTON PHOENIX: Oluwayemi, Loke, Sheridan, Hughes, Lukas Kelly-Heald, Rufer, Conchie (al 46’ Brooke-Smith), Nagasawa, Ishige (al 18’ Cassidy [al 72’ Piper]), Armiento, Eze. Allenatore: Giancarlo Italiano

ARBITRO: Tim Danaskos

MARCATORI: al 4’ Eze, al 52’ Ngor

GOSFORD - Il Wellington Phoenix prosegue la propria serie positiva in A-League, strappando un pareggio per 1-1 sul campo del Central Coast Mariners.

Un risultato che consente ai neozelandesi di restare imbattuti dopo tre giornate, in attesa dell’attesissimo derby contro l’Auckland FC, attuale capolista del campionato.

Protagonista ancora una volta Ifeanyi Eze, l’attaccante nigeriano che ha siglato la rete del vantaggio al 4’, confermando il suo ottimo stato di forma dopo il gol all’esordio a Perth.

L’azione è nata da un tiro di Fin Roa Conchie, respinto corto dal portiere Andrew Redmayne, con Eze pronto a ribadire in rete da due passi per lo 0-1.

Il Phoenix ha dominato la prima mezz’ora, creando diverse occasioni per chiudere il match, ma il portiere Redmayne si è esaltato con una serie di parate decisive che hanno mantenuto in partita i padroni di casa.

Nella ripresa, la gara è cambiata. Il Central Coast ha alzato il ritmo e al 52’ ha trovato il pareggio grazie al keniano Sabit Ngor, rapido nel girarsi in area e infilare la sfera alle spalle di Oluwayemi per l’1-1 definitivo.

Nel finale i Mariners hanno spinto alla ricerca della vittoria, ma il Phoenix ha resistito, portando a casa un punto prezioso che lo mantiene al quarto posto in classifica.

A fine gara, l’allenatore Giancarlo Italiano non ha nascosto un pizzico di delusione per l’occasione mancata:

“Abbiamo avuto le chance per chiuderla nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati disordinati, e perdere sia Hideki Ishige che Fin Conchie ci ha penalizzati nella costruzione del gioco. È un pareggio che lascia un pò di amaro in bocca.”

Ora la testa è tutta sul big match di sabato contro l’Auckland FC, in programma in casa:

“Sarà una grande sfida,” ha aggiunto Italiano. “Vogliamo giocare da protagonisti, con coraggio e intensità. L’Auckland è una squadra forte, ma queste partite ci aiutano a crescere e a dimostrare il nostro valore.”

Con un Eze in grande forma e un gruppo sempre più affiatato, il Wellington Phoenix guarda con fiducia al primo derby stagionale, deciso a continuare la striscia positiva e lottare per i vertici della A-League.