Folla delle occasioni importanti all’Aqua Luna Waterfront Dining di Drummoyne per il 53° ballo annuale dell’Associazione Isole Eolie Confraternita San Bartolomeo. All’evento, svoltosi all’insegna di divertimento, buona cucina e beneficenza, hanno preso parte 210 persone, soci del sodalizio organizzatore della manifestazione, i loro amici e gli amanti della cultura eoliana.

Fausto Biviano, nella doppia veste di conduttore dell’evento e presidente del sodalizio eoliano, ha dato il benvenuto ringraziando i numerosi partecipanti all’incontro, tra i quali sono stati notati come ospiti d’onore, Michael Megna e Silvia Alafaci, rispettivamente sindaco e nuova consigliera di City of Canada Bay. Presenti anche numerosi rappresentanti di club e associazioni, tra cui il consiglio d’amministrazione del Canada Bay Club con l’amministratice delegata Joumana Jacob, il vicepresidente dell’ Ass. San Giorgio Martire, Tony Macri, Riccardo Montrone dell’Ass. Marinai d’Italia, il vicepresidente dell’ Ass. Puglia e presidente del Father Atanasio Gonelli Charitable Fund, Felice Montrone, il presidente del Gruppo dell’Amicizia in memoria di Enrica Inglese, Tony Palamara.

Il presidnte Biviano ha poi rivolto un ringraziamento speciale ai principali sponsor Andrew Valerio & Sons in collaborazione con Cosimo Jewellers di Five Dock, che hanno messo in palio un braccialetto da tennis personalizzato in oro bianco 18 carati (con diamanti da laboratorio da 4,50 carati di colore D Vs1 di qualità totale peso 7,41 grammi) del valore di $7.000. Durante la serata sono state vendute 100 bottiglie di vino al prezzo di $100 ciascuna, donate da Mathew Massasso della farmacia Five Dock e i fondi raccolti sono andati a Beyond Blue, l’organizzazione alla quale era dedicato l’evento. Il presidente ha reso noto che 3,3 milioni di persone in Australia vivono con l’ansia, circa 1,5 milioni di persone vivono con la depressione, in media 9 si tolgono la vita ogni giorno, 7 delle quali sono uomini.

Kathy Giuffre, segretaria dell’ associazione eoliana, ha illustrato lo straordinario lavoro svoto da Beyond Blue, ricordando innanzitutto che la salute mentale riguarda tutti. “Siamo stati tutti toccati dai problemi di salute mentale, sia personalmente che tramite persone care – ha sottolineato -. È un viaggio che può essere scoraggiante, isolato e travolgente. Ma è anche un viaggio che può essere trasformativo, motivante e pieno di speranza. Beyond Blue fornisce supporto, risorse e sostegno essenziali. Il loro lavoro cambia le vite. Beyond Blue ha supportato migliaia di persone tramite la loro linea di assistenza e i forum online e finanziato ricerche innovative, istruendo le comunità. Tutti possiamo fare la differenza: ascoltare senza giudicare, incoraggiare gli altri e cercare aiuto, donare per supportare gli operatori della salute mentale”.

Nel corso della serata sono stati consegnati i certificati di socio onorario a vita a Frank e Lina Loricco, a Rita e Angelo D’Angelo e a Philipp e Lisa Silicato per aver fatto parte per 20 anni del sodalizio.  Il ballo ha concluso una bella manifestazione portando serenità e tanta gioia tra presenti e tanta soddisfazione pe gli organizzatori che hanno visto premiato il loro lavoro di preparazione.