Martedì 18 febbraio 2020, alle 6.30 pm presso il Co.As.It. di Melbourne, Joseph Talia (nella foto) presenterà la sua trilogia sull’opera lirica, l’arte del canto e renderà omaggio ai grandi artisti, compositori, maestri del canto e ricercatori degli ultimi 450 anni.
Joseph Talia è un acclamato cantante lirico, conduttore, direttore artistico e insegnante, che guiderà i partecipanti all’evento in un viaggio storico attraverso i tre libri: A History of Vocal Pedagogy: Intuition and Science, Vocal Science for Elite Singers e Italian Bel Canto in the Age of Vocal Science.
Nel campo della musica da più di 40 anni, il suo repertorio da tenore è formato da 50 ruoli principali e ha condotto capolavori come Tosca, La bohème, Carmen, Andrea Chénier e La rondine. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore artistico del Globe Opera Company per 10 anni e in seguito per la Melbourne City Opera dal 1997 al 2015. Nel 2007 ha ricevuto la medaglia dell’Order of Australia per il suo impegno e dedizione nel campo della musica lirica.
Ospiti all’evento saranno Ken Mackenzie-Forbes direttore artistico de The Production Company, Garry Krauss, direttore de The Production Company e Debbie Phyland, logopedista presso il Melbourne Voice Analysis Centre.
Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione al coasit.com.au