BUENOS AIRES – Sono raggianti, tutti. Ride, applaude e riprende con il telefonino la produttrice Melina González. Si alza dalla poltrona e applaude il regista Sebastián Pajoni.
Salgono sul palco a ritirare il premio Diego Bros e Rosana Laudani, con il passo di sicuro di chi un po’ se lo aspettava. Hanno appena vinto il prestigioso Premio Hugo 2024, rispettivamente come miglior interprete maschile e femminile di musical off.
Tango Italiano, lo spettacolo di cui sono protagonisti, aveva ricevuto anche le nomination come miglior musical off, migliore regia e migliori costumi (Héctor Ferreyra). “Su cinque, forse uno lo portiamo a casa” scherzava qualche giorno prima della proclamazione Sebastián Pajoni, che non è solo regista ma anche autore dell’opera.
La soddisfazione è enorme per tutti, perché ogni spettacolo teatrale è un lavoro di squadra, dove ognuno contribuisce a fare splendere il compagno.
Il premio, consegnato il 24 settembre, è la coronazione di tre fortunate stagioni al Café la Humedad di Buenos Aires.
Tanto che lo spettacolo è stato scelto dal Consolato italiano di Morón e offerto ai cittadini italiani della circoscrizione in occasione delle celebrazioni del 2 giugno scorso, Festa della Repubblica.
E ora, per celebrare la recente vittoria, Tango Italiano offrirà tre repliche straordinario all’ex CKK di Buenos Aires, con entrata libera e gratuita, l’8, 9 e 10 novembre. I biglietti si acquisiscono tramite la pagina www.cck.gob.ar a partire da 15 giorni prima della data prescelta.